Bacci Romano
 

HomepageProdottiAziendaGalleria fotograficaCondizioni di venditaContattiDove siamo
Storia dell'azienda  |  Obiettivi aziendali  |  Tipo di lavoro  |  Tipologia prodotti

Obiettivi aziendali

Clicca per Ingrandire

Clicca per Ingrandire

Clicca per Ingrandire

Clicca per Ingrandire

Clicca per Ingrandire

Clicca per Ingrandire

Clicca per Ingrandire

Clicca per Ingrandire

La nostra azienda ha sempre cercato e voluto rimanere al passo coi tempi, ed ha verificato nel corso degli anni che le spese di aggiornamento per i propri macchinari e per le nuove tecnologie, dalla progettazione alla lavorazione stessa, sono passi necessari sia per garantire alta qualità del prodotto, sia per far fronte alla sempre maggiore richiesta della clientela in termini di quantità, ma anche di rapidità di produzione.

Dopo il grande passo attuato dieci anni fa col passaggio a sistemi integrati di progettazione CAD-CAM, l'azienda ha visto il rinnovamento della gran parte dei macchinari. Le lavorazioni dei torni e delle frese a controllo numerico hanno apportato incrementi notevolissimi per quello che riguarda la precisione di lavorazione e la produttività.

Un ulteriore grande passo è stato l'acquisto di nuovi macchinari specifici, per lavorazioni di grande precisione: una foratrice con punte a cannone per la produzione di semiassi forati per vetture di tipo prototipo e formula, e per la realizzazione di forature ultra rapide per i pignoni. Ultima arrivata in azienda è stata una rullatrice per produrre millerighe e profili scanalati con grandi velocità di esecuzione.

La forza della nostra azienda è quello di riuscire a produrre all'interno della propria struttura tutte le fasi delle lavorazioni dei pezzi, tornitura, fresatura, dentatura e rettifica, dipendendo da lavorazioni esterne solo per quanto riguarda i trattamenti termici.

Riteniamo che solo la grande qualità del prodotto, unita ad un'ampia offerta, possa mantenere alto il nome della nostra azienda e che un Cliente contento e soddisfatto possa essere il miglior veicolo pubblicitario nel mondo delle corse, un mercato di nicchia dove spesso il “passaparola” tra i team, i preparatori, od anche tra gli stessi piloti, è il modo più veloce per essere contattati.

Con la produzione del cambio sequenziale, abbiamo aperto una nuova porta su quelle che sono le offerte verso i nostri Clienti: le rapportature del cambio e dei rapporti finali si sono col tempo allargate e coprono le richieste più vaste nel mondo delle corse. Il successo avuto da questo prodotto ci sta spingendo verso la produzione di un nuovo cambio sequenziale più piccolo e compatto per vetture meno potenti, che possa unire alla velocità ed alle prestazioni del cambio sequenziale, la leggerezza e la semplicità d'installazione su vetture inferiori ai 2000 cc.