Bacci Romano
 

HomepageProdottiAziendaGalleria fotograficaCondizioni di venditaContattiDove siamo
Storia dell'azienda  |  Obiettivi aziendali  |  Tipo di lavoro  |  Tipologia prodotti

Tipo di lavoro

La ditta Bacci Romano Trasmissioni Meccaniche di Tavarnelle Val di Pesa realizza da decenni prodotti per la trasmissione di vetture da competizione. La nostra attenzione è focalizzata sulle competizioni a cui prendono parte vetture turismo, prototipo e formula.

Il range dei nostri prodotti copre le vetture che prendono parte a competizioni in pista, salita, rally, slalom, Formula Challenge e rally-cross; si va dalle più piccole Fiat Cinquecento 900 cc. e Peugeot 106 Rallye, alle più potenti Lancia Delta Integrale e Ford Escort Cosworth Gr. A, passando per le vetture più comunemente diffuse come le Peugeot 309 e 306, Renault Clio Williams ed RS, Alfa Romeo 156 e 147, ecc.

Ma non ci limitiamo ad offrire prodotti per vetture moderne: abbiamo sempre una nutrita e vasta offerta di prodotti per la trasmissione di vetture storiche: dalla intramontabile Fiat 500, che viene tuttora molto utilizzata in diversi tipi di competizioni, alle Fiat 850, Lancia Fulvia, Porsche 356, fino alle vetture più recenti, ma di scaduta omologazione, come le Autobianchi A-112, Fiat Uno 70, Ritmo 130, Renault 5 GT Turbo e R5 Maxi Turbo.

Nel corso degli anni abbiamo cercato di arricchire sempre più la nostra offerta, che si estende dai cambi ravvicinati sincronizzati ai più rapidi cambi ad innesti frontali, dai differenziali autobloccanti ai semiassi di tipo rinforzato. Da alcuni anni produciamo dischi frizione di tipo rigido per un'ampia offerta di modelli di vetture.

Fiore all'occhiello della nostra azienda è il cambio sequenziale ad innesti frontali di tipo flangiato per vetture a motore anteriore trasversale, prodotto già molto apprezzato nelle competizioni in pista e nei rally. Tramite la flangia di attacco al motore di tipo imbullonato, possiamo offrire al Cliente un cambio che, con la semplice sostituzione della flangia, è installabile facilmente su un'altra vettura. Nel corso degli anni, abbiamo allargato l'offerta di questo tipo di flange.

Riteniamo che uno dei nostri punti di forza possa essere garantire quasi sempre la disponibilità immediata dei ricambi della totalità dei nostri prodotti e di poter variare con flessibilità la nostra produzione interna, nel caso mancasse un ricambio che il Cliente richiede urgentemente.

Possiamo realizzare anche lavori su richiesta del Cliente, nel caso in cui il prodotto non esista tra quelli a listino. Riguardo alla produzione di semiassi di tipo rinforzato in acciaio speciale, possiamo realizzare componenti anche con richiesta di un solo pezzo. Per quanto riguarda la progettazione di nuovi differenziali, richiediamo un ordine minimo di almeno tre componenti, mentre per lo studio di un nuovo cambio l'ordine deve essere di almeno cinque complessivi.